"1 YEAR OF YOU" EXPLOSION BOX

"1 YEAR OF YOU" EXPLOSION BOX

Francesca Orlandi

Ciao, sono Francesca!

Abito a Treviglio in provincia di Bergamo, sono sposata con Andrea e abbiamo due piccole pesti, Michele e Gabriele di 10 e 9 anni.

Mi sono innamorata dello scrapbooking e del card making 4 anni fa, ma da che mi ricordi, ho sempre pasticciato con carta e colori.

Sito Web

Ciao a tutti!

Oggi vi voglio fare vedere l’explosion box rettangolare che ho fatto per raccogliere le fotografie dei primi 12 mesi di vita della mia nipotina Emma. Oltre a mettere le foto sulle varie facciate, ho deciso di creare al centro della box, due tasche spessorate in cui ho inserito le schede numerate appositamente da 1 a 12.

 

Ecco come l’ho realizzata! Qui trovate lo schema con i tagli e le pieghe: vi consiglio di stamparlo così sarà più semplice seguire le spiegazioni.

 

Coperchio

Dalla carta double face Wild Flower 02 tagliare un rettangolo di 16,8 x 15,1 cm e piegare a 3 cm su tutti e 4 i lati. Negli angoli si formeranno 4 quadratini: di ognuno tagliare un solo lato (vedi schema) e incollarlo all’interno per formare il coperchio.

Per decorarlo ho creato uno shaker usando il rettangolo Dashing Rectangle che misura 9,5 x 6,3 cm, la carta Pastel Yellow, un mix di  Sparkly Sequins nei colori Yellow, Rose e Peacock. Sopra ho incollato la scritta “You” (fustella Big You) e una coccarda.

 

1° Foglio (Base)

Dalla carta double face Wild Flowers n° 02 tagliare un rettangolo di 30,4 x 28,5 cm e piegare a 10 cm su tutti e 4 i lati. Si formeranno 4 quadratini negli angoli, tracciare la loro diagonale e piegare verso l’interno. Disegnare la forma di un cuore sui 4 angoli e tagliare. La base della box è pronta. Su ognuna delle 4 facciate ho aggiunto delle taschine per inserire delle tags (2 misurano 10x2,5 cm e le atre 2 misurano 8,2x2,5 cm). 

 

2° Foglio 

Dalla carta double face Pastel Yellow tagliare un rettangolo di 27,9 x 26 cm e piegare a 9 cm su tutti e 4 i lati. Negli angoli si formeranno i soliti 4 quadratini: di ognuno di essi tagliare un solo lato, piegarlo e incollarlo verso la facciata a fianco per creare una tasca. Per le 2 facciate corte sarà necessario accorciare un po’ le loro tasche: ho creato una piega (vedi schema) che userò per incollare la taschina alla facciata.

 

3° Foglio

Il procedimento è uguale al 2° foglio, cambiano solo le misure del rettangolo di partenza, che qui sono 25,4 x 23,5 cm tagliate nella carta double face Wild Flowers n° 06. Un’ altra differenza è che le tasche sono incollate sul retro delle facciate e non sul davanti, perché qui andranno le 2 tasche spessorate che contengono le 12 schede.

 

Ora s’incollano uno sull’altro i fogli (solo la loro parte centrale): si parte dal 1° foglio su cui incolliamo il 2° e infine il 3°

 

Taschine spessorate e Schede

Dalla carta Wild Flowers n° 06 tagliare un rettangolo di 18,2x7,5 cm. Piegare, tagliare e incollare come indicato nello schema. Una volta assemblate, incollarle alla base della facciate grandi dell’ultimo foglio.

Per le schede fustellare 12 rettangoli (misura 8,8 x 12 cm) usando la fustella Dashing Rectangles, piegarli a metà e decorarli. I numeri sono realizzati con la fustella Funny Alphabet, le carte varie Double Face e il Cartoncino Vegetale per  dare più solidità.  

Per le decorazione della explosion box e delle schede ho usato i Die Cuts “Let Your Soul Bloom” e “Shade of Love”; poi ho aggiunto qualche i labels e i banner creati con la fustella “Tab Set” e “Banner”. Infine, per dare un tocco di luccichio ho incollato qua e là le Sparkle Sequins.Il mini album è finito!

 

Se decidete di farlo anche voi, taggateci sui social (@ModaScrap e @FraRigheePois), saremo felicissimi di commentare i vostri capolavori! Spero di esservi stata utile!

 

Grazie e alla prossima!

Francesca.

Francesca Orlandi

Ciao, sono Francesca!

Abito a Treviglio in provincia di Bergamo, sono sposata con Andrea e abbiamo due piccole pesti, Michele e Gabriele di 10 e 9 anni.

Mi sono innamorata dello scrapbooking e del card making 4 anni fa, ma da che mi ricordi, ho sempre pasticciato con carta e colori.

Sito Web
SALE
Invia un messaggio