BOX GAME: GUESS WHO?

BOX GAME: GUESS WHO?

Tania Adessa

Ciao a tutti, sono Tania. Mi reputo una creativa da sempre, merito tutto di mia mamma che mi ha dato gli strumenti e trasmesso la passione sin da piccola.

Sito Web

Chi di voi non ha giocato a giochi in scatola in questo periodo di Lock Down!?!

 

Io ho riesumato dalla cantina tanti di quei giochi che non ricordavo neanche di avere più! Ce n’è uno in particolare che mi piace: INDOVINA CHI?

Forse perché vinco sempre 😂 nooooo... scherzo!

 

Ci possono giocare dai più piccini ai più grandi. Ho pensato di realizzarlo personalizzato con le foto della mia famiglia e amici. Penso sia ottimo anche per quelle occasioni come matrimoni o a scuola, un modo semplice e divertente per memorizzare più velocemente le persone.

 

Io ho pensato di fare una cartella con 16 fotografie, ovviamente ripetuto due volte per i due concorrenti, ma volendo si può fare più piccolo o più grande. Per la base ho incollato diversi strati di cartoncini diversi. Prima di incollare la carta patterned “Save the Bees 6-8” sulla base, ho fatto 16 tagli di 2.5 cm l’uno e uno al centro alla base di 6cm per inserire la tessera da indovinare. Ho quindi inserito nelle fessure delle alette di 4x2,5 cm cordonate a 2 cm: la parte che va sotto alla carta patterned l’ho incollata e la parte che avanza fuori l’ho incollata, in un secondo momento, davanti e in centro alla tessera bianca.

 

Inserito tutte le alette, ho incollato la patterned alla base, quindi ho incollato tutte le tessere bianche alle alette che spuntavano. Ho fustellato 16 quadrati dalla patterned “Wooden Colors 03-05” con la “Dashing square” più piccola per la parte interna. Invece per la parte esterna ho fustella sempre gli stessi quadrati ma dalle patterned “Save the Bees 4-10”. Infine all’interno ho incollato tutte le fotografie.

 

Ho realizzato due scatole, una per contenere tutto il gioco e una per contenere le 16 tessere da indovinare. La scatola grande l’ho abbellita con una “Ribbon Tags” in bianco e ho incollato la scritta INDOVINA CHI?

 

Con le lettere fustellate da “Funny Alphabet” in nero. Nell’angolino a sinistra ho realizzato una composizione con un fiore giallo utilizzando la fustella “Daisy” e le foglie dalle fustelle “Echinopsis Flowers” e “Zinnia Flowers”. Per impreziosire di più il fiore ho appeso una nappina “Mini Tassel” gialla con il filo di ferro ”Copper Wire Black”.

 

Sperando di avervi dato uno spunto per la vostra creatività, noi ci vediamo la prossima volta!!

Tania.

 

PS: Le regole del gioco le trovate tranquillamente sul web. Io vi metto qui uno dei tanti link: https://www.giocopocomagioco.com/istruzioni-giochi/245-manuale-istruzioni-regole-gioco-indovina-chi.html

Tania Adessa

Ciao a tutti, sono Tania. Mi reputo una creativa da sempre, merito tutto di mia mamma che mi ha dato gli strumenti e trasmesso la passione sin da piccola.

Sito Web
Invia un messaggio