CHRISTMAS TREE BALLS

CHRISTMAS TREE BALLS

Ona Garriga

Ciao a tutti, 

mi chiamo Ona, sono una grafica e un'amante di tutto ciò che è fatto a mano, adoro creare card e regali personalizzati. I colori pastello, la carta e molto amore sono gli ingredienti dei miei progetti!

Spero che vi piacciano :)

Sito Web

Ciao a tutti!

Il giorno di Natale si avvicina ed è tempo di pensare a come decorare la nostra casa, riesci a pensare a un modo migliore per farlo che con qualcosa di personalizzato e realizzato al 100% da noi? Non io, ecco perché ho iniziato creando le palline dell'albero di Natale. Questa volta ho creato 3 tipi di palline che sono molto facili da realizzare e sicuramente ti daranno un risultato meraviglioso. Ti raconto passo passo:

 

Palline rotonde:

1. Taglia le strisce. Qui puoi scegliere la dimensione che desideri a seconda che tu voglia realizzare palline più piccole o più grandi. Il numero di strisce dipenderà dalla larghezza di questi. Per darvi un'idea, ho usato 10 strisce di 2,5x14 cm per la palla più grande e 11 strisce di 2x12 cm per la palla più piccola. Per le strisce ho utilizzato le carte Pastel Strawberry e ho creato un motivo con i timbri a stella Forever Green su un cartoncino bianco.

2. Fare dei fori su entrambi i lati delle strisce.

3. Unisci tutte le strisce ad un'estremità con un brad e fai lo stesso con l'altra estremità, alternando le strisce.

4. Aggiungi una striscia di carta attorno al brad che sarà la base e poi aggiungi i due pezzi di uncino realizzati con una delle fustelle Christmas Charms.

5. È ora di decorare! Fallo come più ti piace. Nel mio caso l'ho fatto con le fuestelle di Christmas Greenery e Christmas Charms.

6. Infine, aggiungi una stringa o un nastro che corrisponda alla decorazione e voilà!

 

Circonferenze palline e rombi:

1. Perfora 12 cerchi e 6 diamanti con le fustelle Dashing Circles e Diamond. Ho utilizzato le preziose carte della collezione Sweet Christmas e quella di Pastel Strawberry. Suggerimento: è meglio combinare carte con molto stampato con altre lisce.

2. Piega tutte le forme a metà.

3. Se vuoi ottenere l'effetto della pallina a rombo, dovrai solo agganciare metà di uno dei pezzi con metà dell'altro e così via con tutti lasciando gli ultimi due senza agganciare. Se si vuole fare l'effetto della palla di circonferenze, oltre ad agganciare metà di uno dei pezzi con metà di un altro, bisogna agganciare solo l'estremità superiore di una palla e solo l'estremità inferiore della successiva e così via ripetutamente, fino a lasciare gli ultimi due sganciati.

4. Per finire, metti una stringa o nastro che va con le carte, aggancia le ultime due figure che rimangono per chiudere la palla e decorala con gli ornamenti che ti piacciono di più.

 

Spero vi piacciano e che vi divertiate a realizzarli 😉

Ona.

Ona Garriga

Ciao a tutti, 

mi chiamo Ona, sono una grafica e un'amante di tutto ciò che è fatto a mano, adoro creare card e regali personalizzati. I colori pastello, la carta e molto amore sono gli ingredienti dei miei progetti!

Spero che vi piacciano :)

Sito Web
SALE
Invia un messaggio