SHOPPER ALBUM

SHOPPER ALBUM

Francesca Orlandi

Ciao, sono Francesca!

Abito a Treviglio in provincia di Bergamo, sono sposata con Andrea e abbiamo due piccole pesti, Michele e Gabriele di 10 e 9 anni.

Mi sono innamorata dello scrapbooking e del card making 4 anni fa, ma da che mi ricordi, ho sempre pasticciato con carta e colori.

Sito Web

Ciao!

Non vedevo l’ora di usare la bellissima collezione “Save the Bees”, che Sara Torzullo ha disegnato per ModaScrap!

 

Per rendergli giustizia (spero di esserci riuscita!) ho pensato di fare questo Mini Album Shopper con dentro 3 “mini mini” album, di cui 2 attaccati alla struttura con delle calamite. Sono piccolini, è vero, ma possono contenere più di 40 foto!

 

Visti tutti insieme sembrano proprio il bottino di una giornata di shopping no?! Oppure assomigliano a un set di valigie pronto per partire per un bel viaggio (prima o poi succederà)?! Per realizzare i 3 mini ho usato la fustella “Shopper”. Vediamoli insieme alla struttura esterna.

 

STRUTTURA CONTENITORE (o COPERTINA ESTERNA)

Ho tagliato 2 pezzi da 17,5 x 8 cm di cartoncino vegetale 1 mm, un pezzo da 4x8 cm e li ho assemblati come per creare la classica copertina degli album. L’ho rivestita con del cartoncino bianco all’esterno. All’interno, nella parte superiore, ho incollato i due manici e poi ho rivestito con la carta double face Wild Flowers n°05.

 

MINI ALBUM GIALLO

Per creare la “scatolina” gialla che contiene il mini accordion, ho incollato sul cartoncino vegetale da 1 mm un rettangolo di carta fantasia giallo acquarellato n.08 di circa 10,5x8 cm , e siccome volevo che la borsetta fosse più alta dello standard, ho fustellato solo parzialmente la shopper, cioè solo la parte superiore col manico (per farlo ho fatto sbordare dai due piatti di plexiglas della big shot la parte inferiore della fustella), poi ho tagliato con un cutter il resto della shopper secondo l’altezza desiderata (nel mio caso 9 cm manico compreso) e ho arrotondato gli angoli. Ho ripetuto questa operazione anche per il retro della shopper. Ho fustellato normalmente il resto della scatolina con la carta fantasia e l’ho assemblata. Sul retro ho incollato una calamita.

 

Il mini è un semplice mini album accordion che misura 5.4 x 7,4 cm al quale ho cucito un po’ di tulle arricciato nella parte superiore e che ho infilato nella borsetta. Per realizzarlo ho incollato tra loro 3 strisce di carta fantasia da 21,6 x 5,4 cm piegate ogni 5,4 cm lungo il lato lungo.

 

Infine ho incollato una calamita anche sul lato destro della struttura contenitore, posizionandola in alto e ho attaccato la scatolina shopper gialla con dentro il mini.

 

MINI ALBUM QUADRETTATO BLU

Per le due copertine, come per il mini precedente, ho incollato fronte e retro la carta fantasia quadrettata blu n.04 sul cartoncino vegetale 1 mm e ho fustellato i due pezzi con la fustella shopper. Poi, sempre con la stessa fustella ho creato le pagine interne e le ho rilegate usando la fustella Scoring Binder. Ho incollato una calamita sia sul lato destro della struttura esterna (sotto al mini giallo), sia sul retro del mini e l’ho attaccato.

 

MINI ALBUM BIANCO

Per questo mini ho semplicemente fustellato varie pagine shopper e le ho legate tra loro con dello spago, attraverso i manici. Poi, col vellum foil hexagons holographics, ho creato una tasca da incollare sulla parte sinistra della struttura esterna.

 

Per abbellire tutto quanto mi sono sbizzarrita con i Die Cut Save The Bees, le Sparkly Sequins, le Mini Tassel e ho aggiunto un po’ di journaling con il set di timbri Honey. 

 

Il mini album è finito! Spero vi sia piaciuto e di aver reso giustizia a queste bellissime carte!

Grazie e alla prossima!

Francesca.

Francesca Orlandi

Ciao, sono Francesca!

Abito a Treviglio in provincia di Bergamo, sono sposata con Andrea e abbiamo due piccole pesti, Michele e Gabriele di 10 e 9 anni.

Mi sono innamorata dello scrapbooking e del card making 4 anni fa, ma da che mi ricordi, ho sempre pasticciato con carta e colori.

Sito Web
SALE
Invia un messaggio